NOVITA' PER LA STAGIONE INVERNALE 2009-2010 |
Archivio |
In questa sezione trovate la galleria fotografica dei cantieri estivi di Pila inerenti alle novità di piste e impianti per la stagione invernale 2009/2010.
Innevamento programmato:
Sarà potenziato l’innevamento programmato portando alla copertura totale la pista nr. 4, "Plan Perdu" (con 15 nuove postazioni), e la nr. 13, "Leissé" a cui mancava l’ultimo tratto (con 5 nuove postazioni). Questi interventi aumenteranno la percentuale di neve programmata per al 62% del comprensorio sciistico.
La Couis 1 accelera !!
La velocità di salita della seggiovia "Couis 1" verrà aumentata, portandola da 2,5 a 2,8 m/sec. e comportando una diminuzione dei tempi di rialita che passerà dagli attuali 10' a 8’ e 56”.
Nuovo look per l'ufficio gare
Sarà realizzato un nuovo ufficio gare totalmente rinnovato, più ampio ed accogliente. Si troverà sempre a Pila all’interno della rinnovata stazione di arrivo della telecabina.
Nuovo look per la stazione a monte della seggiovia “Chamolè”
Dopo l'ammodernamento della stazione a valle della seggiovia "Chamolè", apportata lo scorso anno, verrà ristrutturata anche la stazione di arrivo, nella quale saranno allestiti anche i wc pubblici per la clientela.
Deposito materiali alla partenza della telecabina “Aosta-Pila”
Per offrire maggior confort agli sciatori ad Aosta, nei pressi della stazione di partenza della telecabina Aosta-Pila, un grande locale sarà adibito a deposito per l’attrezzatura con armadietti chiusi, completi di asciugascarponi.