Tour del Gran Nomenon Con Cena in Quota e notte al Bivacco Gontier
DESCRIZIONE
Valsavarenche / Cogne Mar. 15 e Mer. 16/08/2017 - Si organizzano tour affollati sulle montagne più note della Vallée trascurando a torto montagne cosiddette “minori” e meno “glamour” che in compenso offrono panorami selvaggi e frequentazione ridotta. Se a questo uniamo un incantevole bivacco in pietra e legno con tanto di stufa a legna e comodi letti abbiamo tutti i presupposti per un’escursione indimenticabile alla portata di un escursionista esperto ben allenato. La montagna in oggetto è l’aguzzo Gran Nomenon, fratello minore della ben più nota Grivola ma non per questo meno inconfondibile visto la sua “silhouette”, facilmente identificabile nei panorami valdostani. Noi abbiamo voluto effettuara il segente giro ad anello: Fenille (Valsavarenche) - Col di Becca Plana - Bivacco Gontier - Colle Belleface - Degioz (Valsavarenche)
Sabato: Bella giornata di sole con aumento della nuvolosita. Pioggia debole in serata. Domenica: Ottima giornata di sole. Vento moderato al Colle di Bellaface.
Tutte le gite sono puramente amatoriali. Le mete saranno scelte di volta in volta e potranno comunque subire variazioni il giorno dell'escursione stessa per motivi legati alle difficoltà tecniche o di carattere meteorologico.
Tutte le escursioni sono gratuite. (Le spese per gli impianti di risalita e per i pranzi in rifugio sono a carico dei partecipanti)