Ski-Area: Gestito dalla società Monterosa s.p.a., il comprensorio offre nr. 11 impianti di risalita (per una portata oraria di 15.695 persone/ora) a servizio dei 33,85 km. di piste. Monterosa ski (98,61 km di piste per una portata oraria di 57.266 persone/ora) comprende: Antagnod, Brusson, Champoluc, Champorcher, Gressoney St. Jean, Gressoney La Trinité e Alagna Valsesia. (dati 2016)
Collegamenti sci ai piedi: Il comprensorio sciistico di Gressoney La Trinitè ha un collegamento scia ai piedi con i seguenti comprensori valdostani, appartenenti al Monterosa Ski: Champoluc e Alagna Valsesia.
Accesso: Seguire l'autostrada A5 fino a Pont Saint Martin. Dall'uscita autostradale, svoltare a destra sulla Strada Statale 26 fino alla rotatoria. Da qui seguire le indicazioni per la Strada Regionale 44 della valle di Gressoney. Dopo aver risalito quasi tutta la Valle del Lys, si raggiunge Gressoney-La-Trinité (1.637 mt.). Partendo dal capoluogo di Gressoney-La-Trinité, si prosegue per circa 4 km e si raggiunge Stafal, dove finisce la strada asfaltata.
Parcheggi: In località Stafal, dove finisce la strada, si può lasciare la macchina in un ampio parcheggio (alcune zone sono a pagamento). Qui si trovano la biglietteria e le partenze degli impianti di risalita.
IL COMPRENSORIO SOTTO LA LENTE DEL NOSTRO ESPERTO:
Non lasciare la Valle d'Aosta senza degustarne i suoi piatti tipici. Sono molti i locali in cui si può trovare il giusto connubbio tra buona cucina e atmosfera tipica montana. Le pagine della sezione Bongustaio possono esserti molto utili.