Scialpinismo: Bivacco Arno Scialpinistica con Impianti chiusi
FOTO DEL GIORNO
DESCRIZIONE
Pila Domenica 25/11/2012 - Oggi torniamo a Pila per andare a fare un giro con le pelli in quota, visto che a seguito del rinvio dell'apertura (scarso innevamento) anche questo weekend gli impianti resteranno fermi. L'idea iniziale era qella di puntare alla Pointe du Drinc ma viste le condizioni effettive di scarso innevamento decidiamo di salire al Bivacco Arno, sfruttando i tracciati delle piste già tutte fresate dai gatti delle nevi. La salita si è svolta risalendo i tracciati delle piste Grimod,Leissè,Variante Goil e Goil. In discesa qualche bella curva in neve fresca nella parte alta poi su neve fresata in pista.
Condizioni generali di innevamento: Scarse condizioni di innevamento. Il comprensorio sciistico è chiuso in quanto la stagione sciistica non è ancora iniziata. Le piste risultano quasi tutte fresate ma affiora terra in vari punti. L'arrivo in settimana di una importante perturbazione con neve, potrebbe permettere l' apertura degli impianti riprogrammata per il 01/12.
Migliore pista: Nulla da segnalare
SITUAZIONE METEO
+3 Giornata inizialmente abbastanza soleggiata ma con nubi alte e sottili in graduale aumento fino a condizioni di cielo coperto. Temperature miti sopra le medie stagionali.
Tutte le gite sono puramente amatoriali. Le mete saranno scelte di volta in volta e potranno comunque subire variazioni il giorno dell'escursione stessa per motivi legati alle difficoltà tecniche o di carattere meteorologico.
Tutte le escursioni sono gratuite. (Le spese per gli impianti di risalita e per i pranzi in rifugio sono a carico dei partecipanti)